Migliori VPN per gli Emirati Arabi

Se ami viaggiare o sei costretto ad effettuare degli spostamenti per motivi di lavoro, sappi che puoi utilizzare delle tecnologie ad hoc per poter navigare sul web senza soluzione di continuità. Questa considerazione introduce il discorso relativo alle migliori VPN per gli Emirati Arabi come ad esempio NordVPN (vedi sito ufficiale), una nazione che impone diverse restrizioni per tutta una serie di attività.

Migliori VPN per gli Emirati Arabi 2022

La platea delle VPN per gli Emirati Arabi più efficaci include dei software ricchi di vantaggi trasversali.

ExpressVPN

La VPN denominata ExpressVPN (Sito Ufficiale) si basa su delle caratteristiche all’avanguardia che non disdegnano affatto l’utilizzo multipiattaforma – sia sui dispositivi fissi che su quelli mobili.

Express VPN
Costo da 4,96 € al mese
Caratteristiche Protezione avanzata dei dati
Velocità Ultra veloce
Assistenza 24 ore su 24
Sito ufficiale

Le 160 posizioni server in 94 paesi diversi fanno il paio con le seguenti funzioni:

  • DNS privato per una connessione veloce e sicura;
  • Threat Manager per bloccare tracker e terze parti nocive;
  • Protocollo Lightway per aumentare la tua sicurezza;
  • Nessuna registrazione delle attività che svolgi.

NordVPN

NordVPN (Sito Ufficiale) è un’autentica istituzione del settore poiché ti assicura una connessione veloce mascherando integralmente la tua identità.

NordVPN
Costo da 3 € al mese
Caratteristiche Sicura, veloce e privacy
Blocco malware Sì, grazie a CyberSec
Assistenza 24 ore su 24
Sito ufficiale

Basti pensare alla funzione legata all’IP dedicato, un riferimento che verrà usato solo da te.

  • Autenticazione a più fattori;
  • Split tunneling per svolgere più attività contemporaneamente;
  • CyberSec per difenderti dai malware;
  • Protocollo Onion Over VPN inattaccabile.

CyberGhost

CyberGhost – sito ufficiale è un’altra VPN che può darti una mano quando sei negli Emirati Arabi. I 7.600 server sparsi in tutto il mondo e la cifratura AES 256 bit sono solo alcuni dei suoi punti di forza. In aggiunta a ciò, quindi, hai:

  • Larghezza di banda illimitata;
  • Protezione contro la perdita dell’IP;
  • Kill switch automatico;
  • Protezione ad ampio raggio fino a 7 dispositivi.

SurfShark

Una VPN come Con Surfshark (Sito Ufficiale) ti garantisce quella soglia di privacy di cui hai bisogno quando passi da un sito all’altro. I benefit a tua disposizione non appena sottoscrivi il relativo abbonamento sono i seguenti:

  • Mascheramento della tua posizione;
  • Protezione sulle reti Wi-Fi pubbliche;
  • Ricerche riservate con il SurfShark Search;
  • Streaming privato a prova di censura.

Perché serve una VPN per gli Emirati Arabi?

La situazione degli Emirati Arabi non è delle più rosee. Difatti, le istituzioni locali censurano innumerevoli attività che svolgi abitualmente sul web. Ciò riguarda, in un certo senso, sia le piattaforme votate allo streaming (come Netflix) che alcune applicazioni di uso comune a sfondo social – FaceTime, Skype e WhatsApp su tutte. Inoltre, questo approccio restrittivo si lega anche ad un discorso prettamente nazionalistico il cui fine ultimo è quello di valorizzare le realtà digitali del territorio per creare un vero e proprio monopolio.

È legale usare una VPN negli Emirati Arabi?

Le limitazioni per usare una VPN negli Emirati Arabi come ExpressVPN (Sito Ufficiale) o NordVPN (Sito Ufficiale) abbondano eccome. Perciò, è consigliabile installarla ancor prima che tu giunga sul posto. In questo modo, avrai il giusto livello di mascheramento e potrai guardarti un film su Hulu o su Amazon Prime Video senza alcun problema.

Le VPN negli Emirati Arabi sono sicure e veloci?

C’è da dire che la rete degli Emirati Arabi si appoggia su delle eccellenze in grado di fornirti delle prestazioni sbalorditive. Basti pensare alla fibra ottica di Abu Dhabi, che secondo Etisalat (il principale provider di servizi internet del paese) è la più veloce del pianeta. Quindi, vien da sé che potrai godere di una connessione mediamente buona. Stesso dicasi per la sicurezza, poiché le VPN elencate in precedenza (come NordVPNSito Ufficiale o ExpressVPNSito Ufficiale) riescono a respingere qualsivoglia tentativo di monitoraggio esterno – istituzionale o meno.

Come usare una VPN negli Emirati Arabi

A seconda del dispositivo che vuoi utilizzare, ti troverai a dover interagire con delle apposite funzioni studiate per un PC fisso o per uno smartphone. In ogni caso, non avrai alcun problema in tal senso poiché le migliori VPN per Emirati Arabi sono la massima espressione dell’user friendly.

Esistono VPN davvero gratuite per gli Emirati Arabi?

Alcune VPN ti permettono di fare una prova gratuita per 30 giorni, come NordVPN – Sito Ufficiale. Altre, invece, rimborsano la tua sottoscrizione qualora tu disdica entro una certa scadenza. Prospettive del genere ti mettono comunque al riparo da ogni possibile complicazione, poiché una VPN totalmente gratuita non ti assicurerà mai quella soglia di protezione che desideri.

Perché alla fine le migliori VPN sono quelle a pagamento

Sulla scorta di quanto detto poc’anzi, le migliori VPN (come NordVPNSito Ufficiale o ExpressVPNSito Ufficiale) sono quelle a pagamento. Grazie a degli abbonamenti accessibilissimi puoi beneficiare delle innumerevoli peculiarità di ogni singola proposta. Velocità di connessione all’altezza della situazione, segnale stabile, tutela dei tuoi dati e tanto altro ancora miglioreranno la tua esperienza digitale in qualunque circostanza.