Express VPN

L’ambiente delle VPN è ricco di diverse tipologie di servizi dai costi più disparati. In un periodo storico in cui la nostra privacy e sicurezza è messa a dura prova, questa soluzione appare infatti quasi obbligatoria, ecco perché oggi parliamo di Express VPN (Sito Ufficiale).

Che si tratti di hacker, di aziende pubblicitarie e persino di governi “curiosi”, le VPN sono diventate un compagno fedele per chiunque intenda difendere la propria vita privata in rete. Cosa dire poi dei contenuti streaming non accessibili in alcune determinate regioni? Anche in questo caso, una buona VPN permette di bypassare tale problema e rendere fruibili contenuti audio-video in qualunque parte del mondo.

Express VPN (Sito Ufficiale) è considerata una delle piattaforme più ambite in questo contesto, nonostante si presenti sul mercato con dei costi non propriamente bassi. In questo articolo andremo proprio ad analizzare Express VPN, cercando di capire cosa si cela di così appetibile dietro questo servizio.

Express VPN Recensione: cos’è e come funziona

Express VPN (Sito Ufficiale) si presenta sul mercato con piglio deciso, proponendosi come un servizio VPN di qualità per utenti particolarmente esigenti. La principale caratteristica legata a questo servizio è la velocità di connessione, peculiarità difficilmente apprezzabile in VPN più economiche.

La rete che costituisce questo servizio può vantare più di 3.000 server sparsi in oltre 160 località. Con una diffusione di questo tipo, la piattaforma scongiura connessioni lente e problemi del genere, molto diffuse in tanti altri servizi low cost.

Al contempo, ciò permette a Express VPN di mantenere una linea solida e sicura, ideale dunque sia per la sicurezza, sia per quanto riguarda il superamento di blocchi territoriali in ambito streaming. Test alla mano, si può affermare che sotto questo punto di vista, il rapporto qualità-prezzo del servizio risulta decisamente vantaggioso per l’internauta.

Privacy e sicurezza

Come si comporta questa VPN quando si parla di privacy e sicurezza? Nonostante la velocità sia il pregio più evidente di tale piattaforma, anche sotto il punto di vista della sicurezza Express VPN (Sito Ufficiale) non scherza.

Il servizio che stiamo analizzando infatti, offre funzionalità avanzate come lo split tunneling, la protezione da DNS e IPv6 leak e un kill switch integrato. Quest’ultima funzione, chiamata Network Lock, permette di bloccare il traffico in entrata e uscita quando viene interrotta la connessione. Ciò permette di avere un accesso più sicuro a reti Wi-Fi pubbliche, come quelle presenti negli aeroporti o nei centri commerciali.

Per quanto concerne la crittografia, le soluzioni adottate sono assolutamente all’avanguardia. La connessione infatti, viene protetta attraverso la crittografia AES a 256 bit, soluzione adottata a livello militare e dunque estremamente sicura. Anche sotto questo punto di vista dunque, Express VPN (Sito Ufficiale) si rivela all’altezza delle aspettative.

Streaming video: come si comporta questo servizio?

Chi viaggia molto, sa bene come sia piacevole poter seguire la propria serie Netflix preferita anche dall’altro capo del mondo. Sfortunatamente, avendo IP straniero, non è possibile accedere ai contenuti presenti sul territorio italiano.

Anche in questo caso, si rivela utile una VPN. Ovvio però, che la richiesta di banda per riprodurre uno streaming video sia elevata. Al di là di una connessione base solida, la velocità della VPN è un fattore fondamentale onde evitare l’annoso problema del buffering. Sotto questo punto di vista Express VPN (Sito Ufficiale) riesce a dare il meglio di sé.

Test alla mano, questa piattaforma permette non solo di accedere a servizi di streaming video con geolocalizzazione impostata su un altro paese (si parla di Netflix, Hulu, Amazon Video e HBO), ma anche di poter sostenere in maniera eccellente lo streaming audio-video.

Nonostante le aziende emittenti cerchino di limitare l’accesso alle piattaforme attraverso VPN, attualmente Express VPN sembra riuscire in ogni caso ad avere accesso alla maggior parte di servizi di questo tipo.

Express VPN è utilizzabile in abbinamento alla tecnologia torrent?

La tecnologia torrent, rispetto alla sua nomea, non ha di per sé nulla di illegale. Questa serve per trasferire file attraverso una rete P2P.

Nonostante ciò, molti provider ostacolano la condivisione dei file a prescindere, anche se lo scambio avviene tra contenuti del tutto legali. Express VPN (Sito Ufficiale) si dimostra all’altezza della situazione anche in questo caso, offrendo un filtro che protegge i contenuti dagli sguardi indiscreti e, allo stesso tempo, non appesantisce i download.

Anche sotto questo punto di vista, tale servizio si dimostra come uno dei migliori dell’intero settore.

Dove e come posso usare la VPN?

Così come per la maggior parte di VPN, anche in questo caso è possibile utilizzare la stessa su più dispositivi contemporaneamente. Nello specifico, è possibile scegliere fino a 5 piattaforme, con ampia scelta grazie alla compatibilità con OS come Windows, Mac, Linux ma anche con sistemi mobile come Android e iOS.

Express VPN: Costi

Nonostante Express VPN costi più dei tanti concorrenti, questo servizio offre un vantaggio non indifferente. Risulta infatti possibile provare il servizio per 30 giorni, per essere poi rimborsati nel caso non si sia soddisfatti della piattaforma. Al termine di questo periodo, è necessario sottoscrivere un abbonamento per fruire ancora della VPN. Così come avviene con i competitor, il costo si riduce drasticamente nel caso si intenda sottoscrivere un abbonamento per più mesi.

Un singolo mese infatti, costa ben 12,95 dollari. Il costo di Express VPN (Sito Ufficiale)  scende nel caso si effettui un abbonamento di 6 mesi, con un costo di 6,67 euro dollari.

Opinioni Express VPN in conclusione

Express VPN (Sito Ufficiale) è un servizio di alto livello, in grado di svolgere tutte le funzioni legate alle VPN in maniera eccezionale. Che si tratti di streaming, download torrent o di tutelare la propria privacy, questo servizio riesce a svolgere il tutto con la massima sicurezza e con una velocità di connessione invidiabile.

La possibilità di provare il servizio per 30 giorni e gli sconti sugli abbonamenti per più mesi, sono ulteriori motivi per non farsi scappare una delle VPN più solide e interessanti sul mercato.