PureVPN

Sentirsi al sicuro quando si naviga sul web è un requisito fondamentale per evitare ogni forma di problematica. Visto e considerato che le tue giornate sono caratterizzate da interazioni digitali per qualunque scopo, hai bisogno di una tecnologia ad hoc per prevenire qualunque complicazione. In virtù di ciò, in questo articolo troverai tutto ciò che riguarda PureVPN (sito ufficiale), una delle migliori VPN in circolazione dotata di peculiarità avanzate e in costante aggiornamento.

PureVPN, recensione: la nascita di una realtà affermata

Il software PureVPN (Sito Ufficiale) nasce nel 2007 assieme alla fondazione della GZ Systems Ltd, una società ubicata nelle Isole Vergini britanniche. Il successo ottenuto da questa tecnologia all’avanguardia si basa, essenzialmente, sul rispetto di determinati parametri che costituiscono, in un certo qual modo, la sua vision operativa.

Pure VPN
Costo da 1,74 € al mese
Caratteristiche Protezione e Riservatezza
Crittografia AES 256 bit
Log Nessun log registrato
Sito ufficiale

Sicurezza

L’infrastruttura che sorregge le peculiarità di PureVPN godono dell’apporto di un gran numero di attività che tutelano sia te che gli addetti ai lavori di turno.

  • Account e controllo accessi: autenticazione su più livelli per valutare l’accesso ai server che avviene grazie ad una password temporanea di tipo OTP;
  • Sicurezza del software: revisioni costanti e continue affinché nei tunnel crittografati di turno non ci siano perdite o bug compromettenti;
  • Gestione vulnerabilità: scansioni periodiche per pregiudicare sul nascere ogni possibile punto debole della VPN;
  • Monitoraggio e difesa rete: sistema di rilevamento per scovare quelle intrusioni indesiderate che potrebbero alterare la tua esperienza digitale;
  • Formazione sulla sicurezza: i dipendenti e le intelligenze artificiali che animano PureVPN si aggiornano continuamente per offrirti il miglior servizio possibile.

Privacy

La tutela della tua privacy è, per PureVPN (Sito Ufficiale), la sua principale priorità. I dati di utente piuttosto che un altro non vengono mai conservati. Oltre a ciò, c’è un rispetto rigoroso di tutte le normative internazionali legata al trattamento dei dati, di qualunque natura essi siano. A conferma di quanto appena detto, PureVPN non ha subito alcuna citazione legale e non è mai stata segnalata per una divulgazione di emergenza.

Trasparenza

Protezione e riservatezza delle informazioni sono cardini essenziali dell’attività di PureVPN. Inoltre, è la stessa PureVPN ha pubblicare dei report periodici pubblici in cui mostra la gestione dei dati in suo possesso. Questo approccio ha fatto sì che i rapporti audit effettuate da enti risultino costantemente positivi.

I benefici e le caratteristiche di PureVPN

Dopo averti fornito una sorta di biglietto da visita di VPN, focalizzare il centro del discorso sulle sue peculiarità principali. La prima si ricollega a quanto detto nel precedente paragrafo e riguarda i protocolli.

Protocolli PureVPN

A seconda delle tue esigenze, puoi selezionare uno dei quattro protocolli che PureVPN (Sito Ufficiale) mette a tua disposizione.

  • PPTP – Protocollo di tunneling point-to-point: questo protocollo ti garantisce un alto livello di velocità a discapito di una soglia di sicurezza alquanto basso. Inoltre, è facilissimo da configurare;
  • L2TP – Protocollo di tunneling di livello 2: l’autenticazione avanzata alla sua base potrebbe entrare in conflitto con alcuni dei firewall più comuni;
  • SSTP – Protocollo Secure Socket Tunneling: griffato Microsoft, questo protocollo agisce autonomamente e non può essere controllato;
  • OpenVPN – Protocollo Open Source: performance veloci e tempestive, ti permette di oltrepassare numerose restrizioni e ti assicura un’operatività trasversale.

Riuscire a navigare in modo anonimo sul web ti permette di arginare tutte quelle insidie che, purtroppo, non attendono altro di invadere la tua sfera personale. Hacker, terze parti pubblicitarie, agenzie di marketing e malintenzionati di ogni tipo possono, quindi, essere contrastati con delle opzioni che PureVPN palesa in modo a dir poco performante.

  • Zero registri di navigazione: PureVPN non memorizza alcuna traccia della tua attività online;
  • Mascheramento: puoi nascondere la tua identità digitale in qualunque momento;
  • Crittografia: cifratura all’avanguardia AES a 256 bit;
  • Internet Kill Switch: interruzione attività non appena cessa la tua connessione;
  • Split Tunneling: hai la chance di distribuire il tuo traffico tra VPN e ISP;
  • Protezione contro le perdite WebRTC: salvaguardia totale, anche quando ci sono i margini per la perdita del tuo IP.

Con PureVPN riesco a seguire gli sport che amo?

Con PureVPN ti assicuri un accesso, senza soluzione di continuità, a ben 50 canali sportivi. Europsort, ESPN, BBC Player e Bein Sport sono alcune delle piattaforme che puoi tranquillamente consultare per vedere in streaming i tuoi sport preferiti. Inoltre, con un unico abbonamento hai la possibilità di avere la bellezza di 10 accessi multipli.

PureVPN è veloce?

Grazie ad un gran numero di server, PureVPN (Sito Ufficiale) ti permette di navigare ad una velocità di tutto rispetto. Qualunque sia la tua attività, dallo streaming al torrenting, potrai godere di una rapidità di esecuzione molto buona. Ciò è dovuto soprattutto alla capacità dei server di ammortizzare e di distribuire uniformemente i flussi previsti.

Ad ogni modo, va detto che l’utilizzo di un protocollo come OpenVPN potrebbe causare qualche rallentamento di troppo. In aggiunta a ciò, devi mettere in conto quei cali di prestazione dettati, volente o nolente, dal traffico delle ore di punta. Pertanto, oltre a considerare questi aspetti, è consigliabile che tu faccia alcuni test per comprendere meglio le reali capacità dei tuoi requisiti tecnici.

L’importanza dei server

Avendoli citati prima, non si può non elencare qualche dettaglio concreto relativo ai server di PureVPN:

  • Oltre 500 server perfettamente funzionanti;
  • Una copertura che riguarda più di 96 popolazioni mondiali;
  • La collocazione dei server riguarda più di 78 nazioni.

Le loro prestazioni, poi, vantano un livello di versatilità a dir poco sbalorditivo. Un requisito fondamentale per le tue attività professionali e per quei momenti in cui adori rilassarti guardando un film o una serie TV. A ciò, poi, si aggiunge quella serenità che i protocolli PureVPN mantengono una certa stabilità

PureVPN sui dispositivi fissi: come funziona?

PureVPN (Sito Ufficiale) è estremamente facile da usare, qualunque sia la piattaforma che intendi utilizzare in tal senso. Per quanto riguarda i dispositivi fissi, vai sicuramente incontro ad un grado di affidabilità che un’app mobile non può garantirti. In virtù di ciò, è bene porre l’accento sistemi operativi che caratterizzano la maggior parte dei device fissi.

  • Windows: client intuitivo e user friendly, puoi scaricare Pure VPN in men che non si dica per iniziare subito a navigare in maniera protetta. Difatti, basta premere il tasto di connessione rapida puoi individuare un IP ad hoc e uno dei server consigliati.
  • Linux: l’assenza di un’interfaccia grafica ad hoc ti obbliga ad usare la relativa riga di comando per scaricare il pacchetto di installazione. Nonostante ciò, godrai delle funzionalità di PureVPN senza alcun problema.

PureVPN Funzionamento sui dispositivi mobili: come funziona?

Il comparto app di PureVPN (Sito Ufficiale) mostra anch’esso un potenziale incredibile che può tornarti utile quando viaggi o quando sei fuori casa.

  • Android: Collegandoti al Google Play Store, troverai subito l’app di PureVPN. E dopo averla installata, basta effettuare l’accesso per trovare già un server impostato come predefinito affinché tu possa sentirti profondamente al sicuro. Ti consigliamo di aggiornare l’app poiché crasha spesso;
  • iOS: per gli iPhone e gli iPad c’è l’app dedicata all’interno dello store gitale Apple. Una volta che avrai ultimato il download, potri operare sul web con una certa fluidità.

Assistenza clienti

Sebbene sia la stessa PureVPN ha darti una gran quantità di guide per risolvere ogni tipologia di intoppo, non mancano quegli strumenti di supporto – come i ticket – che ti danno le risposte che cerchi nel giro di una mezz’oretta. Se però non vuoi perdere tempo, allora ti basta interagire con la live chat presente sul sito ufficiale. In linea generale otterrai la risposta desiderata in appena due minuti. Inoltre, avrai a che fare con un team competente che risolverà dubbi, incertezze e perplessità basandosi un livello di conoscenze all’altezza della situazione.

Feedback ed opinioni PureVPN

Le opinioni di chi ha già usato PureVPN sono estremamente lusinghiere. Il binomio di qualità che si viene a creare tra velocità e sicurezza permette persino a chi è alle prime armi di godersi gli eventi e gli show che preferisce senza alcun limite. In più, per molti utenti è uno strumento che punta al risparmio e alla convenienza senza, però, snaturare la propria vision operativa.

Prezzi e piani PureVPN

I prezzi e i piani di PureVPN (Sito Ufficiale) sono, a conti fatti, la punta di diamante delle sue incredibili prerogative. Innanzitutto, puoi provare questa VPN gratuitamente per 7 giorni. Qualora tu fossi convinto delle sue capacità, allora non ti resta altro da fare che sottoscrivere uno dei seguenti piani:

  • Piano mensile da 10,95 dollari (pari a 9,65 euro);
  • Piano biennale con fatturazione anticipata da 1,99 dollari al mese (pari a 1,75 e sconto percepito dell’82%);
  • Piano annuale con fatturazione anticipata da 2,99 dollari al mese (pari a 2,64 euro e sconto percepito del 73%).

In più, se non dovessi essere soddisfatto, puoi chiedere un rimborso entro il trentunesimo giorno dalla sottoscrizione dell’abbonamento.

Conclusioni

Ciò che hai avuto modo di leggere riguarda una VPN tra le migliori del settore. Pertanto, si può serenamente affermare che ti conviene puntare su PureVPN (Sito Ufficiale) senza se e senza ma. D’altro canto risparmiare, navigare sul web ed avere i propri dati al sicuro è una prospettiva semplicemente appagante.

Pure VPN
Costo da 1,74 € al mese
Caratteristiche Protezione e Riservatezza
Crittografia AES 256 bit
Log Nessun log registrato
Sito ufficiale