Migliori VPN economiche

Se sei alla ricerca delle migliori VPN economiche, in questo articolo troverai le migliori VPN che puoi acquistare a prezzo scontato aggiornato a Maggio 2022.

Grazie agli sconti potrai avere le migliori VPN, come NordVPN (vedi Sito Ufficiale) a prezzo basso e scontato.

Ti invitiamo anche a dare un’occhiata alla sezione di coupon e sconti VPN in cui racchiudiamo tutti gli sconti che rendono le migliori VPN ancora più convenienti.

Perché scegliere una VPN economica

Navigare sul web è un’attività ormai abitudinaria che ti ritrovi a compiere per qualunque motivo. Tra piattaforme dedicate allo svago e riferimenti digitali in grado di ottimizzare il tuo lavoro, la gamma di scelte in tal senso è davvero sconfinata.

Tuttavia, per essere certo di effettuare determinate operazioni con disinvoltura e senza alcuna problematica, occorre dotarsi di programmi in grado di fare la differenza e di essere incredibilmente al passo coi tempi. E le VPN economiche come NordVPN (vedi Sito Ufficiale) fanno decisamente al caso tuo poiché hanno una serie di caratteristiche che ampliano a dismisura la tua operatività digitale senza alcun genere di compromesso.

In ogni caso, per comprendere appieno le sfumature di queste tecnologie all’avanguardia, devi concentrarti sui parametri che verranno analizzati all’interno di questo articolo.

Così facendo, avrai il polso della situazione e potrai individuare l’alternativa che fa al caso tuo.

Inoltre, facendo un’attenta valutazione del rapporto qualità prezzo (che verrà sottolineato soprattutto con le migliori proposte in circolazione) riuscirai a far quadrare il bilancio dei tuoi risparmi in men che non si dica. Insomma, avrai a che fare con delle linee guida chiare e precise in cui nulla è lasciato al caso affinché il tuo essere utente digitale sia esente da fastidi e complicazioni di varia natura.

VPN economiche o VPN gratis: qual è la migliore?

Per fare una panoramica a regola d’arte sulle VPN economiche, occorre cominciare da quelle soluzioni (convenienti o a costo zero) dotate delle peculiarità indispensabili per navigare da un sito all’altro senza alcuna difficoltà.

Sicurezza

C’è da dire che esistono molte VPN economichetotalmente gratuite capaci di proteggere, con efficacia, la tua privacy. Ad ogni modo, occorre fare una distinzione tra una realtà e l’altra poiché potresti correre il rischio di imbatterti in piattaforme ambigue, la cui operatività si basa sulla raccolta e sulla vendita dei tuoi dati a delle terze parti.

Streaming film (anche vietati ai minori) e video

Per riuscire a superare i limiti imposti dal geoblocking, devi affidarti necessariamente ad una VPN a pagamento. Piattaforme streaming come Netflix o Amazon Prime Video – ma anche siti legati alla diffusione di materiale vietato ai minori – possono essere terreno di conquista per quelle VPN capaci di arginare i blocchi e le limitazioni che ti impediscono di guardare un contenuto nel tuo paese di residenza.

Scaricare torrent e P2P

Sappi che anche in questo caso le VPN a costo zero non rappresentano la scelta migliore per le tue esigenze. Inoltre, la loro incapacità di adeguarsi ai meccanismi dei sistemi P2P dà libero accesso a quei tentativi di phishing e di manomissione della privacy in grado di farti passare un brutto quarto d’ora. Perciò, affidati solo ed esclusivamente a delle VPN a pagamento.

VPN costo: quanto costa una buona VPN?

Una VPN all’altezza della situazione ha dei costi che si legano, in generale, alle tempistiche dei suoi piani di abbonamento.

In poche parole, se opti per un piano a lungo termine, la media è di 6 euro; per i piani semestrali, si ha a che fare con una tariffa media pari a 8 euro; per gli abbonamenti che si rinnovano mensilmente, la spesa prevista è di 11 euro.

Le migliori VPN economiche 2022

Dopo averti illustrato alcuni degli innumerevoli punti di forza delle VPN, bisogna elencare quelle che sono le migliori VPN economiche del momento, tecnologie di livello assoluto per le tue esigenze digitali.

NordVPN

La tecnologia alla base della NordVPN (qui il Sito Ufficiale) permette di proteggere i tuoi dati senza soluzione di continuità. La tua connessione viene tutelata grazie ad una crittografia ad hoc che respinge persino quegli attacchi provenienti dalle reti Wi-Fi pubbliche.

Oltre a ciò, hai sempre e comunque una velocità di navigazione che va ben oltre i soliti standard di eccellenza. Un requisito fondamentale, soprattutto quando vuoi applicarla su vari dispositivi fissi e mobili – la cui compatibilità con NordVPN è ampiamente certificata. Tutti questi benefici possono essere tuoi a fronte di una spesa davvero irrisoria.

Se opti per il piano annuale, dovrai pagare solo 4,36 al mese, mentre con un piano mensile verrà applicata una tariffa di 10,59 euro.

In più, NordVPN (Sito Ufficiale) sponsorizza periodicamente delle promozioni che abbassano ulteriormente i costi previsti, guarda i migliori sconti e coupon NordVPN per rimanere sempre aggiornato. Leggi anche la nostra recensione su NordVPN oppure vai direttamente sul Sito Ufficiale.

NordVPN
Costo da 3 € al mese
Caratteristiche Sicura, veloce e privacy
Blocco malware Sì, grazie a CyberSec
Assistenza 24 ore su 24
Sito ufficiale

ExpressVPN

ExpressVPN è una di quelle VPN economiche su cui si può fare tranquillamente affidamento.

Ti basti pensare che grazie ad essa puoi collegarti in 94 paesi diversi senza alcuna difficoltà. Nel farlo, poi, avrai costantemente la sicurezza di essere protetto, per cui i tuoi dati non finiranno mai nelle mani sbagliate.

La tecnologia di ultima generazione di questa VPN è compatibile con dispositivi fissi e mobili di qualunque tipo. In più, la migliore crittografia del momento fa il paio con una velocità di connessione semplicemente sbalorditiva. Il tutto a prezzi a dir poco convenienti:

  • 11,86 euro per un piano mensile;
  • 9,15 euro per un abbonamento semestrale;
  • 6,11 euro per la promozione speciale che ti permette di abbonarti per 15 mesi. E se non sei soddisfatto, hai diritto a un rimborso gratuito (a patto che ciò avvenga nei primi 30 giorni dal momento della sottoscrizione).
Express VPN
Costo da 4,96 € al mese
Caratteristiche Protezione avanzata dei dati
Velocità Ultra veloce
Assistenza 24 ore su 24
Sito ufficiale

Hotspot Shield

Con Hotspot Shield hai a che fare con una VPN che ti dà la possibilità di goderti lo streaming accedendo alle migliori piattaforme del mondo.

La crittografia mediante la quale opera ti assicura quell’anonimato che serve per arginare il geoblocking e per evitare intromissioni inappropriate all’interno della tua privacy.

Facile da usare e da installare, questa VPN è compatibile con ogni sistema operativo attualmente in circolazione, per cui puoi usarlo sia sul tuo PC che sullo smartphone o sul tablet. La versatilità operativa di Hotspot Shield fa il paio con delle tariffe a dir poco accessibili:

  • Il piano Basic è totalmente gratuito;
  • Il piano Premium prevede una spesa di 7,99 euro al mese – ed hai antivirus, gestore di password e blocco chiamate spam;
  • Con 11,99 euro al mese, puoi accedere a dei servizi come la multi connessione per tutta la famiglia (5 account su 25 dispositivi).

[hotspotshield]

HMA

La VPN HMA è il supporto ideale per lo streaming e per l’attività P2P.

La tua privacy viene costantemente tutelata pregiudicando sul nascere i tentativi di hacker o di terze parti fraudolente. In più, hai:

  • Una rete con oltre 1100 server dislocati in 290 paesi;
  • Una velocità di connessione pari a 20 GB al secondo;
  • Split Tunneling e Kill Switch

I costi richiesti per usare un prodotto simile sono molto convenienti ed entrano, di diritto, tra i pregi delle migliori VPN economiche attualmente disponibili. Per un mese, basta pagare 10,99 euro; per 12 mesi, risparmi il 60% e paghi 4,39 euro al mese. In aggiunta a ciò, HMA propone sconti e promozioni periodiche che ti fanno ulteriormente risparmiare.

[hma]

SaferVPN

Per quanto riguarda SaferVPN, si entra in contatto con una tecnologia che sta implementando le sue funzionalità per raggiungere degli standard semplicemente ineccepibili.

Difatti, grazie alla collaborazione con StrongVPN puoi beneficiare di un protocollo esclusivo (il WireGuard) che migliora sensibilmente la velocità di navigazione e la relativa crittografia.

La tua privacy viene tutelata in qualunque momento; e grazie allo Strong DNS, puoi sbloccare quelle limitazioni geografiche che ti impediscono di guardare un film o un evento sportivo. Le tariffe attuali sono tra le più convenienti in circolazione – soprattutto se rapportate alla qualità e alla quantità di benefit che hai a disposizione.

  • Col piano annuale, pagherai (per il primo anno) 2,33 dollari;
  • Con quello mensile, il primo mese pagherai 3,85 dollari. Successivamente, si passerà a 10,99 dollari.

[safervpn]

Conclusioni

Ciò che hai potuto constatare all’interno di questo articolo è che usare le migliori VPN economiche è una sorta di investimento sia per le tue attività che per la tua privacy.

Quindi, se non puoi fare a meno di interfacciarti con device fissi o mobili per navigare sul web, ti conviene approfittare degli sconti appena elencati senza pensarci su due volte.

In questo modo, ti sentirai maggiormente tranquillo ed avrai una vasta gamma di opzioni a portata di mano per spendere il meno possibile.