Migliori VPN per lo streaming

Le molteplici opportunità che puoi trovare sul web valorizzano, nel migliore dei modi, i tuoi hobby e la tua attività professionale – qualora l’esigenza lo richieda. C’è da dire, però, che le reti digitali compongono un universo ricco di sfaccettature in cui è possibile imbattersi persino in situazioni limitanti o alquanto nocive per la tua privacy. Pertanto, ti conviene usare una VPN come NordVPN (Sito Ufficiale qui). E se ami guardare film e serie TV online, allora non puoi fare altro che proseguire con la lettura di questo articolo che ti mostrerà le migliori VPN per lo streaming.

VPN: cos’è e come funziona

L’acronimo VPN corrisponde a Virtual Private Network. In altre parole, hai a che fare con un software digitale che ti permette di navigare percorrendo dei tunnel, ossia dei collegamenti crittografati in grado di respingere qualsivoglia intrusione indesiderata. Inoltre, ti assicura una velocità di banda notevole che fa il paio con il superamento di alcune limitazioni che, a lungo andare, posso diventare alquanto fastidiose.

Cos’è lo streaming?

Il termine streaming è uno dei più abusati degli ultimi anni. Ciò è dettato soprattutto dall’affermazione di numerose realtà che hanno deciso di investire con forza nella trasmissione di contenuti di vario tipo mediante un flusso di dati audio e video che viaggiano in una rete telematica. Che si tratti di sport o di cinema, oggi come oggi hai un gran numero di portali a tua disposizione.

Perché è necessario usare una VPN per lo streaming?

Usare una VPN come NordVPN (Sito Ufficiale qui) o anche ExpressVPN (sito ufficiale qui) ti permette di avere una un segnale stabile e una qualità video di livello assoluto. Inoltre, riuscirai a bypassare alcune limitazioni geografiche imposte da piattaforme specifiche (come Hulu) e domini esteri. Quindi, se vuoi dare un’occhiata al campionato di football americano, puoi collegarti alla piattaforma di DAZN anche quando sei al di fuori dei confini italiani.

Migliori VPN per lo streaming 2022

Dopo una veloce introduzione sui protagonisti indiscussi di questo articolo, è necessario fare il punto della situazione sulle migliori VPN per lo streaming.

NordVPN

Questa carrellata delle migliori VPN per lo streaming non può che concludersi con NordVPN (Sito Ufficiale).

NordVPN
Costo da 3 € al mese
Caratteristiche Sicura, veloce e privacy
Blocco malware Sì, grazie a CyberSec
Assistenza 24 ore su 24
Sito ufficiale

La VPN in questione è un’autentica istituzione e ti garantisce la fruizione dei contenuti in streaming avvalendosi, tra l’altro, di oltre 5.000 server in 59 paesi. Così facendo, il geo-blocking non sarà più un ostacolo insormontabile. In aggiunta a ciò, NordVPN (Sito Ufficiale) ti dà:

  • IP dedicato per tutelare la tua privacy;
  • CyberSec per bloccare malware, botnet e tracking pubblicitari invadenti;
  • Assistenza qualificata, per qualunque tipologia di intoppo;
  • Doppia protezione dell’IP e, all’occorrenza, mascheramento dello stesso;
  • Autenticazione con più fattori di valutazione.

ExpressVPN

Con ExpressVPN (sito ufficiale) hai una gamma di servizi ad un prezzo accessibilissimo. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche, potrai collegarti a Netflix, Hulu, Amazon Prime Video, HBO e via discorrendo da qualunque parte del mondo mantenendo una velocità di connessione eccezionale.

Express VPN
Costo da 4,96 € al mese
Caratteristiche Protezione avanzata dei dati
Velocità Ultra veloce
Assistenza 24 ore su 24
Sito ufficiale

Gli altri plus di ExpressVPN – (sito ufficiale qui)sono i seguenti:

  • Crittografia AES-256, la migliore per proteggere la tua privacy;
  • DNS privato per contrastare hacking e phishing;
  • Split tunneling per eseguire più attività contemporaneamente ;
  • Threat Manager, un’applicazione che blocca i tracking pubblicitari.

IPVanish

Questa VPN ha un nome che è tutto un programma. E ciò non fa altro che enfatizzare la sua abilità nel proteggere la tua identità,soprattutto quando vuoi collegarti ad una piattaforma streaming. Difatti, il geoblocking per IPVanish non è un problema; anzi, la sua efficacia ti permette di trascorrere delle piacevoli serate in totale relax.

Oltre a ciò, IPVanish ha:

  • Politica no log per non registrare alcun dato;
  • Connessioni illimitate per dispositivi fissi e mobili;
  • Protezione sulle reti Wi-Fi pubbliche;
  • Server collocati in 75 nazioni diverse.

TorGuard

Tra le migliori VPN per lo streaming c’è anche TorGuard. Le sue peculiarità ti assicurano prestazioni formidabili eliminando cali di velocità, intrusioni fastidiose e tanto altro ancora. In altre parole, potrai sfogliare i cataloghi dei principali portali legati allo sport e all’intrattenimento come film e serie tv senza alcuna difficoltà.

TorgGuard ti garantisce degli standard eccezionali anche attraverso:

  • Protocolli VPN invisibili;
  • Crittografia avanzata e kill switch;
  • Funzioni user friendly, anche per chi ha poca dimestichezza con le VPN;
  • Proxy anonimo per mascherare il tuo IP;
  • Mail privata grazie alla crittografia Open PGP.