Migliori VPN Whatsapp

La vasta gamma di siti e di piattaforme che ti permettono di interagire con chiunque hanno una centralità che condiziona ogni tipologia di attività. Dalla sfera professionale al tempo libero, oggi come oggi non puoi fare a meno di usare un applicazione piuttosto che un’altra. Con Whatsapp il discorso non cambia; anzi, la sua funzionalità condiziona ogni genere di relazione e per questo motivo hai bisogno di un supporto che tuteli, in maniera ottimale, la tua privacy con una buona VPN come ad esempio NordVPN (vedi sito ufficiale) o PureVPN (vedi il sito ufficiale).

Nell’articolo che stai leggendo troverai tutto ciò che serve per individuare lo strumento più efficace in tal senso tra le migliori VPN Whatsapp.

VPN per Whatsapp: le migliori del 2022

Tra le migliori VPN Whatsapp ci sono tante alternative da tenere in considerazione:

  • NordVPN (Sito Ufficiale qui): gestione password; crittografia file in cloud con backup automatico; larghezza della banda senza alcun limite; blocco siti dannosi;
  • PureVPN: (Sito Ufficiale qui) tunneling diviso; IP dedicato per ogni attività; VPN senza log; 10 accessi multipli; Internet KillSwitch anche quando interrompi la navigazione;
  • ExpressVPN (Sito Ufficiale): DNS privato; crittografia dei dati di livello superiore; tecnologia TrustedServer per non salvare alcun dato sull’hard disk; supporto 24 ore su 24 ;
  • Cyberghost: anonimato trasversale; cifratura AES a 256 bit; politica no-log; 7600 server VPN sparsi in ogni angolo del globo;
  • HydeMyAss: innumerevoli funzionalità e strumenti; rapidità di connessione sbalorditiva; Kill Switch intelligente; protocollo di sicurezza OpenVPN;
  • Surfshark (Sito Ufficiale): protezione massima sulle reti Wi-Fi pubbliche; ricerche riservate; protezione della propria casella di posta elettronica; capacità di superare il geoblocking.

Perché serve una VPN per navigare su Whatsapp?

Usare una VPN per utilizzare Whatsapp ti permette di superare delle restrizioni che, per tutta una serie di motivi, permangono in determinate zone del mondo. Essendo, infatti, un’applicazione VoIP, ci sono alcune nazioni come gli Emirati Arabi o la Cina che limitano o bloccano le funzionalità di Whatsapp.

Inoltre, grazie ad una tecnologia performante come la VPN hai l’opportunità di condividere file di qualunque tipo senza alcun problema. Foto, file compressi, video, audio e molto altro ancora verranno tutelati contrastando ogni possibile tentativo di ingerenza proveniente dall’esterno. NordVPN (Sito Ufficiale) è un’autentica istituzione in tal senso e proteggerà la tua privacy senza lasciare nulla al caso.

Le VPN per Whatsapp sono sicure e veloci?

Le VPN per Whatsapp sono facili da usare e si adattano ad ogni dispositivo, fisso o mobile che sia. NordVPN (Sito Ufficiale) e affini godono, tra le altre cose, di una rapidità di esecuzione a dir poco straordinaria. La platea di server a loro disposizione assicura degli standard di eccellenza appaganti che fanno il paio, ovviamente, con il livello di tutela dei dati personali semplicemente magnifico.

NordVPN
Costo da 3 € al mese
Caratteristiche Sicura, veloce e privacy
Blocco malware Sì, grazie a CyberSec
Assistenza 24 ore su 24
Sito ufficiale

Come usare una VPN per Whatsapp?

A seconda delle tue priorità, puoi usare le migliori VPN per Whatsapp in due modi:

  • Installando l’apposito software, il quale filtrerà ogni tua singola operazione non appena avvierai la popolare app per la messaggistica istantanea;
  • Aggiungendo un add-on al tuo browser Usando Whatsapp Web, ti sentirai completamente protetto e potrai chattare con chiunque senza alcun problema.

Esistono delle VPN per Whatsapp gratuite?

C’è da dire che sul web puoi anche trovare delle VPN per Whatsapp a costo zero, ma sappi che non ti garantiranno mai quel livello di protezione di cui hai bisogno. A ciò, poi, si aggiunge una velocità di connessione alquanto instabile che ti costringerà, spesso e volentieri, a cambiare server o a riavviare il client. Pertanto, se proprio non puoi farne a meno, utilizza le VPN gratis il meno possibile.

Perché alla fine le migliori VPN per Whatsapp sono quelle a pagamento?

Sulla scorta di quanto detto poc’anzi, vien da sé che migliori VPN per Whatsapp siano quelle a pagamento.

NordVPN (Sito Ufficiale), ad esempio, offre una serie pressoché sconfinata di vantaggi con delle tariffe mensili e annuali convenienti. In più, ti permette di godere di un rimborso integrale qualora tu non ti senta soddisfatto del software dopo 30 giorni di utilizzo.

Le altre VPN per Whatsapp si allineano sulle medesime linee guida. Le loro peculiarità vengono messe a tua disposizione a dei prezzi vantaggiosi. Quest’ultimi, poi, sono spesso soggetti a promozioni, sconti, offerte speciali e tanto altro ancora.