Perché serve una VPN per Netflix?

Perché serve una VPN per Netflix? Tra i motivi più diffusi di utilizzo dei servizi di Virtual Private Network (Virtual Private Network) vi è senza ombra di dubbio la fruizione di piattaforme per lo streaming.

Netflix, in tal senso, è ovviamente la più diffusa e apprezzata al mondo. I contenuti che propone, siano essi serie TV, film o quant’altro, sono però spesso limitati territorialmente. Ciò significa che, per esempio, un italiano all’estero non può accedere alla libreria in lingua italiana.

Per chi si trova per lavoro o vacanza in un altro paese, può dunque avere grandi difficoltà a seguire le proprie serie televisive preferite. Proprio in questo caso, una VPN come NordVPN (Qui il Sito Ufficiale), può risultare l’unica possibilità di salvezza.

Migliori VPN per Netflix

  1. NordVPN (Sito Ufficiale);
  2. PureVPN (Sito Ufficiale);
  3. CyberGhost (Sito Ufficiale);
  4. Express VPN (Sito Ufficiale).

Perché serve una VPN per Netflix?

Grazie a una VPN è possibile “mascherare” il proprio IP e accedere alla piattaforma con quello di un altro paese. Dunque, riprendendo il precedente esempio, un italiano che si trova negli USA, in Inghilterra, o altri paesi esteri e vuole accedere al catalogo Netflix della propria lingua, accede alla piattaforma attraverso un IP italiano o o usufruire di Smart TV, IPTV o anche da smartphone (android o apple)..

Questa soluzione è utile non solo per Netflix, ma anche per tutti i servizi e le piattaforme che prevedono contenuti strettamente legati ad alcuni territori. Ovviamente poi, vedendo quanto offerto dalle VPN a più ampio raggio come come NordVPN (Sito Ufficiale) o PureVPN (Sito Ufficiale), è da precisare che esse offrono un ottimo supporto a chi vuole tutelare la propria privacy online.

Le VPN per Netflix sono sicure e veloci?

La velocità di una VPN per Netflix (ma anche per qualunque servizio di streaming audio-video) è essenziale. La combinazione di una buona connessione e di una VPN prestante sono le chiavi per evitare problemi annosi come il buffering.

Lo streaming infatti, necessita di una banda perlomeno accettabile e, la combinazione di quanto offerto dal provider e dalla VPN è fondamentale per ottenere una visione fluida e priva di qualsivoglia problematica.

Come detto anche in precedenza, tra le migliori VPN per guardare Netflix consigliamo NordVPN (Sito Ufficiale) o PureVPN (Sito Ufficiale).

Come usare una VPN per Netflix?

Dipende molto dal tipo di servizio scelto. Le piattaforme che permettono di adottare un IP diverso dal proprio sono molteplici e lavorano attraverso uno o più canali. Si può infatti fruire di una VPN tipo PureVPN (Sito Ufficiale) attraverso un apposito client o un semplice plugin per il proprio browser.

Si può inoltre utilizzare anche app mobile, anche se nel caso di Netflix il display degli smartphone va a inficiare sulla fruibilità dei contenuti per questione di dimensioni.

Esistono VPN davvero gratuite per Netflix?

Nonostante esistano VPN gratuite teoricamente utilizzabili in tal senso, è praticamente impossibile fruirne con streaming (soprattutto alle risoluzioni più alte). Ne consegue che, la scelta migliore per chi vuole gustarsi film e serie TV su Netflix deve affidarsi a un servizio a pagamento.

Nonostante ciò, va detto che negli ultimi anni le piattaforme come NordVPN (Sito Ufficiale) tipo offrono ottime funzionalità a costi mensili particolarmente accessibili.

Perché alla fine le migliori VPN sono quelle a pagamento

Le VPN a pagamento offrono una serie di vantaggi notevoli, sia per quanto riguarda Netflix che in qualunque altro contesto. La velocità di banda, come già affermato, figura sicuramente tra queste.

La sicurezza, grazie alla crittografia e ad altre soluzioni simili, è altrettanto importante. Non mancano poi funzioni aggiuntive, che permettono per esempio di scegliere il singolo IP da utilizzare (e non solo la nazione). Infine, la maggior parte di VPN a pagamento come come NordVPN (Sito Ufficiale) o PureVPN (Sito Ufficiale), offrono anche un livello di assistenza che, per ovvie ragioni, non è disponibile nei servizi gratuiti.